Presentazione del mio romanzo “La città in riva al continente” nell’ambito di BOOKCITY MILANO 2021 (video)

LA CITTÀ IN RIVA AL CONTINENTE partecipa a BOOK CITY MILANO 2021 evento online con l’autore Alessio Arena e l’editore Maurizio Mozzoni E con la splendida partecipazione di Donatella Massimilla. Grazie di cuore per l’ospitalità allo “Spazio Alda Merini Casa delle Arti” in via Magolfa a Milano. Link con maggiori dettagli: https://bookcitymilano.it/eventi/2021…

La città in riva al continente è una storia di violenza e liberazione, in cui la dimensione sociale mostra la possibilità della rivolta e del riscatto dall’arbitrio e dalla brutalità sofferti in quella intima. Le vicende della protagonista, una giovane donna vittima di abusi che prende la decisione di rompere con il suo ambiente familiare, s’intrecciano con quelle di coloro che popolano il suo cammino in un racconto che fa convivere e convergere il motivo privatistico-esistenziale con quello dell’impegno politico, mantenendo sempre un clima di sospensione. La propensione al lirico assume tonalità diverse a seconda che si tratti di una lettera, di un monologo o della voce narrante che s’incarica di raccontare le vicende. Un testo che rifiuta ogni barriera tra “io autentico” ed essere sociale e invita alla riflessione su quanto la condivisione, anche nelle circostanze più dolorose, sia determinante per il riaffermarsi, contro ogni avversità, dell’amore per la vita.

LA CITTÀ IN RIVA AL CONTINENTE di ALESSIO ARENA (2020, Edizioni Underground?) prezzo di copertina 13,00 €

Per ordinare il libro: https://www.edizioniunderground.it/la… (spedizione gratuita tramite Piego Libri di Poste Italiane) Oppure chiedete al libraio di fiducia, se non lo dovesse avere può richiederceli direttamente via e-mail a: edizioniunderground@gmail.com


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...